Faq

Ripostiamo le FAQ del sito di Calabria Europa dove troverete tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, documenti e elenchi necessari per poter spendere e ottenere il voaucher.

D: C’è incompatibilità tra il bonus vacanze e il voucher “StaInCalabria”?

R: No. Il bonus vacanze e il voucher StaInCalabria sono compatibili, tuttavia il bonus non deve essere contestualmente utilizzato per la stessa vacanza o gli stessi servizi.

D: C’è incompatibilità tra il voucher StaInCalabria e il voucher InCalabria?

R: No, non c’è incompatibilità, nel rispetto dei limiti reddituali dell’ISEE di cui al punto 5 di ciascun avviso.

D: Da quando potrà essere presentata la domanda per gli avvisi StainCalabria e InCalabria?

R: I nuclei familiari e i giovani tra i 18 e i 24 anni potranno trasmettere le richieste dei voucher StaInCalabria e InCalabria a partire dalle ore 16:00 del 27 luglio mediante la piattaforma web gestita da Fincalabra Spa e fino al 30 settembre 2020.

D: Le domande dei destinatari per ciascun avviso (nuclei familiari e i giovani tra i 18 e i 24 anni) sono valutate in ordine di invio?

R: Sì

D: Dove si può trovare l’elenco degli esercenti presso cui è spendibile in voucher?

R: L’elenco degli esercenti sarà pubblicato sul sito istituzionale della Regione Calabria e sul portale CalabriaEuropa.

D: Da quale data gli esercenti potranno presentare la manifestazione di interesse per la partecipazione ai bandi StainCalabria e InCalabria?

R: Dalle ore 18 del 14 luglio 2020, sono state attivate da Fincalabra, visibili anche sul portale Calabria Europa, le piattaforme digitali dedicate alle adesioni da parte di esercenti e strutture abilitate.

D: Il voucher “StaInCalabria” deve esser usufruito dall’intero nucleo familiare che ne fa richiesta?

R: Il voucher potrà essere riscattato nell’ambito di un soggiorno a cui prendano parte tutti o anche alcuni dei componenti il nucleo familiare, purché sia presente il titolare nominativo del voucher.

D: Con riferimento al bando “StaiInCalabria” il richiedente deve essere il genitore/ capofamiglia dichiarante dell’ISEE?

R: Sì. il richiedente deve essere il genitore dichiarante dell’ISEE.

D: Chi bisogna indicare nella sezione nucleo familiare?

R: Nella sezione Nucleo Familiare bisogna indicare quanto riportato nell’ISEE

D: Alla domanda di partecipazione ai bandi “StaiInCalabria” e “InCalabria” occorre allegare ulteriori documenti?

R: No. Alla domanda di partecipazione al bando non si dovrà allegare alcun documento, nel rispetto di quanto indicato al punto 8 dall’avviso.

Al riguardo il punto 5 della “Guida utente per i giovani e per i nuclei familiari”

(http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/1279/index.html) illustra il caricamento degli allegati, evidenziando che la domanda di partecipazione è un allegato che dovrà essere tassativamente predisposta e trasmessa, previa registrazione e autenticazione, mediante l’apposita modulistica presente sulla piattaforma web dedicata all’operazione.

D: Qual è la procedura per richiedere il voucher StaInCalabria?

R: La richiesta di concessione del voucher “StaInCalabria”, dovrà essere compilata utilizzando la piattaforma web dedicata, raggiungibile attraverso il Portale Calabria Europa http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/ secondo le indicazioni descritte al paragrafo 8 dell’avviso “ Modalità di presentazione della domanda di concessione del voucher da parte dei potenziali destinatari” e la procedura descritta nella “Guida utente per i giovani e per i nuclei familiari” al link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/portalmedia/202008/GuidaStaiInCalabria_e_InCalabria_GiovaniEFamiglie_V2.pdf

D: Qual è la procedura per richiedere il Voucher InCalabria?

R: La richiesta di concessione del voucher “InCalabria”, dovrà essere compilata utilizzando la piattaforma web dedicata, raggiungibile attraverso il Portale Calabria Europa http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/ , secondo le indicazioni descritte al paragrafo 8 dell’avviso “ Modalità di presentazione della domanda di concessione del voucher da parte dei potenziali destinatari” e la procedura descritta nella “Guida utente per i giovani e per i nuclei familiari” al link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/portalmedia/202008/GuidaStaiInCalabria_e_InCalabria_GiovaniEFamiglie_V2.pdf

D: Quali numeri di telefono si possono contattare in caso di problemi tecnici che potrebbero verificarsi durante la trasmissione della domanda per i nuclei familiari e per i giovani tra i 18 e i 24 anni?

R: Per assistenza esclusivamente di natura tecnica sulla procedura informatica d’invio della domanda occorre consultare il modulo di assistenza tecnica presente nella piattaforma in basso in qualunque  schermata cliccare sul tasto “CONTATTACI”. I contatti telefonici 3349009326 – 3457645897 sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Consultare il link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/1279/index.html

D: Quali numeri di telefono si possono contattare in caso di problemi tecnici che potrebbero verificarsi durante la trasmissione della manifestazione di interessa da parte degli esercenti?

R: Per assistenza esclusivamente di natura tecnica sulla procedura informatica d’invio della domanda: o modulo di assistenza tecnica presente nella piattaforma: in basso in qualunque schermata cliccare sul tasto “CONTATTACI” o N. telefonici: 3349009326 – 3457645897 disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Consultare il link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/404/index.html  
Sezione “Allegati”